Il Sindaco di Torino incontra FederEsuli


In un’atmosfera cordiale, si è tenuto nella giornata odierna presso la sede di Palazzo Civico a Torino, il significativo incontro tra il Sindaco Chiara Appendino, il Consigliere Andrea Russi di origini istriane ed il presidente FederEsuli Antonio Ballarin.

Molteplici i temi affrontati dal presidente Ballarin di carattere prevalentemente nazionale e che riguardano la difesa ed il rispetto dei tanti diritti degli Esuli Giuliano Dalmati disattesi dalla politica e dalle istituzioni in più di settant’anni.

L’incontro è stato un’importante occasione per il mondo dell’Esodo di rappresentare, per la prima volta in maniera completa, le istanze ancora aperte e discusse con le Istituzioni nazionali, ad una delle personalità più rappresentative del MoVimento 5 Stelle.

Il Sindaco Appendino ha sottolineato l’impegno personale a portare avanti un rapporto cordiale e costruttivo, continuando ed approfondendo il percorso positivo instaurato con il presidente FederEsuli ed il rapporto sinergico ed operativo già esistente da anni con la rappresentanza associativa degli Esuli istriani fiumani dalmati insediati e presenti sul territorio fin dalla fin dal dopoguerra.

 

Chiara Appendino, Sindaco di Torino, insieme ad Antonio Ballarin, presidente FederEsuli

 

 

Torino, 15 novembre 2018