Raduno 2026 dell’Associazione Italiani di Pola e dell’Istria – Libero Comune di Pola in Esilio


Ecco il programma del nostro raduno a Pola il prossimo giugno. Sono evidenziati in giallo i due principali eventi cui la cittadinanza tutta è caldamente invitata!

Il nostro desiderio è ritrovarci con i Polesani e creare un abbraccio collettivo tra chi 80 anni fa è partito e chi è rimasto nella sua terra d’origine!

L’ingresso al Teatro Popolare Cittadino, ex Teatro Ciscutti, la domenica sera per “Magazzino 18” è libero fino a esaurimento posti, mentre lunedì 15 giugno alle ore 12 saremo tutti nel Tempio di Augusto, cuore storico della città, ad inaugurare la bellissima mostra d’arte allestita insieme al Museo Archeologico di Pola.

Vi aspettiamo a braccia aperte, ritroviamoci!

Lucia Bellaspiga
Presidente dell’Associazione Italiani di Pola e dell’Istria – Libero Comune di Pola in Esilio